mercoledì 29 aprile 2009

Un nuovo inizio

Problema casa, lavoro, sviluppo del territorio, agricoltura, turismo, natalità, sono questi i temi principali del programma della lista civica UN FUTURO PER RESIA che sostiene Nevio Madotto quale candidato Sindaco. Tematiche complesse ma molto sentite dagli abitanti, specialmente dalle famiglie e dai ragazzi che programmano il loro futuro in valle e che sperimentano sulla propria pelle tutte le difficoltà della vita in montagna.
Nevio Madotto si rivolge ai cittadini con un programma ricco di proposte che vogliono diventare soluzioni efficaci per il territorio.

La lista civica UN FUTURO PER RESIA è composta da dodici persone, donne e uomini che da anni in valle svolgono attività di volontariato, mettendosi sempre in prima linea. Persone preparate e capaci che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità per dare avvio ad una nuova stagione di sviluppo.

Nevio Madotto ha 50 anni e vive a Oseacco di Resia con sua moglie e i suoi due figli, ha maturato esperienze di rilievo nel mondo del volontariato e della politica. È stato sia esponente di maggioranza, nel periodo 1990 – 1999, che esponente di minoranza negli ultimi dieci anni.
In dodici accompagnano il candidato sindaco: Michele Di Floriano, Dino Di Lenardo, Iside Di Lenardo, Maurizio Di Lenardo, Daniele Lettig, Iolanda Lettig, Verdiana Morandi, Pamela Pielich, Sandro Quaglia, Ornella Sacchi, Gualtiero Valente e Paolo Valente.
La squadra di Nevio Madotto vuole rappresentare Resia in tutti i suoi aspetti – tutte le frazioni avranno la possibilità di portare avanti le proprie istanze, tutte le fasce d’età della popolazione residente potranno rispecchiarsi nei propri rappresentanti e ben cinque donne assicureranno il rispetto delle pari opportunità.
Le specifiche competenze di ognuno daranno sostegno alle scelte del sindaco Nevio Madotto.

“Siamo convinti che i cittadini sentano le necessità di un cambiamento, una svolta vera che possa dare la possibilità di operare delle scelte valide e concrete per il futuro di Resia. La nostra squadra lavora ormai da un anno alla definizione del programma, alcuni di noi sono tecnici che operano nell’ambito delle politiche comunitarie e del turismo. Persone che hanno già esperienza in ambito amministrativo e che conoscono le procedure per la redazione di progetti e per l’ottenimento di contributi per finanziarli.
È importante cambiare per dare spazio ad una squadra nuova e attiva che porterà a Resia nuovi progetti e nuove opportunità”, questa l’opinione del candidato sindaco che prosegue così:
“Resia ha grosse potenzialità, tutte ancora da sfruttare. Dobbiamo fare in modo di dare delle risposte a quanti vivono in valle, specialmente i giovani che decidono di fermarsi a Resia. Lo sviluppo turistico, l’ambiente e le politiche giovanili, possono portare a delle soluzioni concrete anche a Resia, così come già successo in altri comuni della Regione, creando posti di lavoro e dando respiro all’economia della valle. A Resia c’è davvero bisogno di cambiare!”.