martedì 24 agosto 2010

LE STREGHE SON TORNATE

Questo titolo che può far sorridere, in realtà, nella nostra valle, assume significato: circolano infatti voci insinuate ad arte che le maledizioni e le invettive contro il Gruppo Folkloristico "Val Resia", di cui con onore faccio parte, abbiano sortito effetto. La prova di ciò sarebbe il mio anticipato rientro dal Giappone per la inopinata morte di mio padre. Se tutto ciò fosse vero, io, nei panni di queste "streghe", sarei attanagliata dal rimorso. Ovviamente tutto ciò non è ragionevolmente pensabile. La realtà è che si è assistito ad una squallida e gretta esibizione teatrale che specula anche sulla morte di una persona onesta che amava la sua Valle.
Care "streghe", è questa la cultura che vogliamo esportare? Dal canto mio, mi sento offesa nel più profondo e tali persone non meritano nessuna considerazione nè perdono.
PER ME NON ESISTONO!!!
Un abbraccio a tutti i miei convalligiani che, come me, con la "magia nera" non hanno niente a che fare. Scusate lo sfogo ma era di dovere.


Iside Di Lenardo


L'immagine è tratta dal web.

2 commenti:

  1. La mia più totale solidarietà.
    Non avrei mai pensato di sentire frasi del genere ......
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. scusa iside ma ti devo fare una critica ..sei rientrata in anticipo dal giappone..ma come mai non ti senti offesa nel essere presente vestita da folklore in sagra a oseacco a soli pochi giorni dalla morte di tuo padre...allora in questa occasione no cerano più le streghe..???

    RispondiElimina