venerdì 26 giugno 2009

LA BEFFA

Prato piglia tutto! Oseacco, la frazione più grande di Resia, per la prima volta non ha un assessore che la rappresenti. Stolvizza, la frazione più vitale in fatto di animazione turistica e ricreativa, non ha un assessore e neanche un consigliere di maggioranza.
Il Sindaco Sergio Chinese pare non abbia badato granché alle necessità del territorio dato che, come succede ormai di frequente, le frazioni più a valle prendono tutto: sindaco, vicesindaco e assessori.
Pierino Pusca di Prato continua a tenere la carica di vicesindaco, Cristina Buttolo di San Giorgio continua nel suo ruolo di assessore alla cultura, istruzione, spettacolo, politiche giovanili, famiglia, pari opportunità, rapporti esterni e comunicazione. Riconfermato anche Franco Siega di Lischiazze (attività associative, sportive e ricreative, servizi sociali, assistenza sanitaria, tutela della natura, del paesaggio e dell’ambiente e turismo), unica new entry l’Assessore Carlo Carmelo Altomonte di Remanzacco, originario di Gniva, spostatosi dai banchi della minoranza a quelli della maggioranza. Altomonte ricopre la carica di assessore con deleghe alle attività produttive, rapporti ed interessi generali delle frazioni e sicurezza.
Dove stanno le novità?

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Perchè ci devono essere per forza delle novità?
    Un augurio di buon lavoro al Sindaco ed alla Giunta!

    RispondiElimina
  3. Io, quando scrivo sul mio Blog (valresia.splinder.com) mi firmo. Qui si va ad intuito. Credo che chi scrive in questo Blog sia Pamela Pielich. Quindi mi rivolgo a lei.

    Cristina Buttolo abita a Stolvizza.

    Pierino Pusca abita a Oseacco.

    Carlo Altomonte è di Remanzacco originario di Gniva, come Pamela Pielich è di Venzone originaria di Stolvizza. ( CHE C'E' DI MALE?).

    Ciao e buon lavoro x questo ottimo Blog (veramente).

    RispondiElimina
  4. Ciao Franco!
    Sei sempre molto informato su di me :-) ma sta volta hai toppato. Le notizie che hai sulla mia residenza sono vecchie, sto pure cambiando frazione!!! Per quanto riguarda il blog spero di non deluderti, scrivendo che non me ne occupo solo io. UN FUTURO PER RESIA è composto da tante persone e tutte hanno l'accesso, scrivono e postano quello che vogliono. Comunque, grazie per i complimenti. Appena ho un attimo di tempo scannerizzo alcune belle foto di noi due. Sono state scattate anni fa a Stolvizza, credo anno 1986 - 1987 o giù di lì ... quando ancora non mi "maltrattavi" via web! Saluti ;-)

    RispondiElimina
  5. Pamela, se posso, il mio consiglio è quello di impostare il Blog in modo che in automatico viene scritto il nik dell'autore dell'articolo.
    Per quanto riguarda il presente, abbiamo idee diverse, e me ne dispiace. Ci sono dei momenti nella vita in cui si devono prendere delle decisioni "forti". A volte sono decisioni che fanno male. E me ne rendo conto. Purtroppo la strada da voi intrapresa (Resia = minoranza slovena)non mi convince. Penso che sia stato molto importante intervenire a difesa della Resianità, che per me si identifica in Resia-Resiana e niente altro.
    Le nostre manifestazioni a Trieste sono state battezzate "Carnevalate". Ma è grazie a questa nostra presenza in Consiglio Regionale se è stato aggiunto l'articolo 2 che menziona la presenza del Resiano. La bozza originale non ne parlava.
    Le foto? Stolvizza 1985-1986. Anni che non potrò mai dimenticare.
    Un saluto sincero

    RispondiElimina
  6. Ps.:
    devi impostare correttamente giorno e ora, infatti al commento precedente ha segnato
    6 luglio 2009 ore 15,22 invece di 7 luglio 2009 ore 00,22

    (cancella pure questo commento.Ciao)

    RispondiElimina