venerdì 5 giugno 2009

SABATO E DOMENICA: FAI LA SCELTA GIUSTA!


Sono emozionata a scrivere queste righe.
Fra un po’ parto per un piccolo giro di due giorni (una delle fortune del mio lavoro) e questo vuol dire che nel frattempo si chiuderanno gli spazi consentiti al dibattito che ha animato la valle nelle ultime settimane, gli spazi per il confronto con i residenti e quelli interni al nostro gruppo di lavoro in questa fase pre-elettorale.
Sono emozionata come quando ti ritrovi davanti alle cose importanti, almeno le mie e a prescindere dall’esito… l’esame di terza media, la discussione della tesi, il primo giorno di tirocinio al Parco o la volta che ho suonato con Santuzzo e Repic a Oseacco nel 1997!
Sono emozionata perché è stato un percorso molto lungo, abbiamo cominciato a lavorare al nostro progetto “Un futuro per Resia” più di un anno fa, ci siamo incontrati sempre più spesso, ci siamo conosciuti bene tra di noi e abbiamo approfondito delle tematiche che ci sembravano significative, già provando a tracciare la nostra road map. Con gli incontri con la popolazione ci siamo aperti completamente al confronto… e ora ci siamo! L’ora X si avvicina e io mi trovo un po’ col groppo in gola!

Oggi a mezzanotte comincerà il silenzio elettorale, ma cosa vuol dire per noi? Beh, intanto una piccola pausa, lasciando a tutti tempo e spazio per pensare veramente ed ancora una volta a quale sia la Resia che vogliamo… poi verso lunedì sera probabilmente avremo i risultati e tireremo le somme! E poi? E poi spero che questo, comunque vada la tornata elettorale, sia l’inizio di un continuo colloquio tra quanti abbiano a cuore la valle, qualcosa che ci dia gli spunti per continuare a migliorare – noi e il nostro paese.

Domani e domenica si vota – fatelo tutti, non lasciate decidere agli altri del vostro futuro.
Scegliete Nevio Madotto, scegliete uno dei 12 componenti di questa squadra, scegliete “Un futuro per Resia”.


Verdiana

Nessun commento:

Posta un commento